Il contenzioso tributario
Lo studio offre una consulenza di qualità volta alla risoluzione bonaria delle controversie tra le imprese e l’'Amministrazione Finanziaria. Quest’attività si affianca alla gestione tradizionale del ricorso tributario, adottato nel caso in cui non fosse possibile pervenire a una risoluzione concordata tra le parti.
Il contenzioso è un insieme di tecniche strategiche per la risoluzione alternativa dei conflitti; lo Studio Ferrari & Associati ritiene prioritario conoscere e comprendere i reali interessi dei contendenti oltre che le loro posizioni, per accompagnare in modo davvero efficace il proprio cliente verso una soluzione realmente condivisa da tutte le parti.
L’esperienza maturata negli anni dai professionisti associati consente:
Lo Studio è consapevole di quanto sia importante per l’imprenditore, il professionista o il contribuente ricevere tutte le informazioni necessarie per una reale valutazione dei possibili rischi e benefici collegati alle pratiche di contenzioso tributario. Per questo motivo l’assistenza offerta copre qualsiasi tipo di procedimento in cui l’assistito potrebbe incorrere (avvisi bonari, risposte a questionari, contradditori redditometro, lettere di segnalazione anomalie, avviso accertamento, processo verbale/constatazione). Lo Studio può inoltre esercitare, per conto dell’assistito, azioni di tutela (sgravio per autotutela, definizione agevolata delle sanzioni, sospensione amministrativa, sospensione giudiziale, accertamento con adesione, mediazione e reclamo, conciliazione, ricorso, appello, supporto tramite legali abilitati in caso di appello per Cassazione).