MEDIAZIONE CIVILE E TRIBUTARIA A CONFRONTO

In Evidenza

MEDIAZIONE CIVILE E TRIBUTARIA A CONFRONTO


MEDIAZIONE CIVILE E TRIBUTARIA A CONFRONTO

Lo Studio Ferrari&Associati è lieto di presentarvi il volume “MEDIAZIONE CIVILE E TRIBUTARIA A CONFRONTOManuale Pratico per la risoluzione alternativa dei conflitti: conoscenza degli istituti, tecniche di mediazione e strumenti di interscambiabilità”, edito da Admaiora e scritto dal Dottor Massimiliano Ferrari, in collaborazione con l’Avvocato Zaira Pagliara.

Trattasi di una guida aggiornata e completa, nella quale gli Autori analizzano l’istituto della mediazione, sia nella sua connotazione più classica, quella civile, sia in quella più “discussa” e moderna, quella tributaria.

Questo strumento di risoluzione del conflitto, alternativo al giudizio, viene ripercorso alla luce delle più recenti ed innovative pronunce della Giurisprudenza e delle novità normative, anche attraverso l’esame di numerosi casi pratici, corredati dalle esperienze degli Autori, entrambi mediatori professionisti.

Il volume, diviso in due sezioni, contiene interessanti approfondimenti sulle tecniche di mediazione, sulla PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e sui nuovi approcci della NeuroEconomia ed è corredato da modulistica e formulari.

Il Dottor Massimiliano Ferrari dal 2012 è mediatore abilitato presso le Camere di Commercio di Lecco, Sondrio e Como, in ambito civile, commerciale e societario. Attraverso l’attività di contenzioso tributario svolte dallo Studio Ferrari&Associati, offre consulenza rivolta alla risoluzione delle controversie tra imprese o professionisti e Amministrazione Finanziaria - anche ai fini del raggiungimento di un accordo preventivo attraverso gli istituti deflattivi del contenzioso, ivi compresa la mediazione tributaria - oltre ad avere maturato una pluriennale esperienza nella “tradizionale” gestione del contenzioso tributario e nel controllo di gestione. Si occupa inoltre di formazione per associazioni di categoria, enti ed aziende anche in materia di contabilità e bilancio e fiscalità in genere.

L’Avvocato Zaira Pagliara collabora con lo Studio Legale Gheza&Figli&Partner di Lecco - che si occupa di consulenza giuridica–aziendale sotto una pluralità di profili, anche in ambito contenzioso, con particolare riguardo al diritto commerciale, fallimentare, societario e penale - negli anni di professione ha maturato una personale esperienza nell’ambito del diritto civile e di famiglia (membro AIAF – Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia e AIADC Associazione Italiana Professionisti Collaborativi). Attualmente opera come mediatore civile e commerciale presso ICAF, Istituto di Conciliazione e Alta Formazione di Milano e presso l’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Lecco. 

Per approfondimenti e ordini clicca qui.

 

Cerca
cerca in In Evidenza

Archivio In Evidenza